La manifestazione

Bardolino 2011

I Giochi del Veneto nascono nel 2009 su iniziativa del Coni regionale Veneto. Si tratta di una manifestazione a cadenza biennale che riunisce i giovani sportivi della regione in un momento che fonde agonismo, spettacolo, socialità nel nome dei valori dello sport.

La prima edizione dei Giochi del Veneto si è svolta a Chioggia nel 2009 e ha visto la partecipazione di 14 federazioni sportive per un totale di 858 atleti. La possibilità di condividere esperienze con i coetanei che praticano sport diversi, l’efficienza dell’organizzazione e l’attenzione che l’evento è stato capace di suscitare ne decretano la rapida crescita.

Nel 2011 la seconda edizione dei Giochi del Veneto, che si svolge a Bardolino, vede infatti immennarsi i numeri della kermesse. Le federazioni sportive coinvolte diventano 29, gli atleti raggiungono il numero di 2763. Molte federazioni scelgono i Giochi del Veneto per appuntamenti importanti del calendario giovanile regionale, il comune di Bardolino e la provincia di Verona supportano l’organizzazione e l’evento si afferma come un grande momento di sport. La partecipazione e l’entusiasmo che caratterizzano la cerimonia di apertura e di chiusura, accanto ai risultati agonistici dei tre giorni, sono gli elementi chiave del successo.

I Giochi del Veneto tornano così per la terza edizione, quella della piena maturità, a Caorle dal 23 al 26 maggio 2013.

Una risposta a La manifestazione

  1. Michele ha detto:

    Bella manifestazione dai grandi numeri all’insegna dello sport e della sana aggregazione dei nostri ragazzi.
    Ammirevole iniziativa rivolta anche ai giovani che praticano a sport “minori”, è questa la strada da perseguire… bisogna pubblicizzare massicciamente e con largo anticipo queste iniziative in tutte le società sportive, scuole e centri giovanili di vario genere di tutto il Veneto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...